Splendida casera tenuta in maniera impeccabile dal gruppo Bivaccamente. Posta al confine del Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie, questa struttura sorge in una bellissima prateria prealpina rivolta a Sud dove d’estate i colori delle innumerevoli specie floreali rendono il tutto ancora più fiabesco.
Più che in una casera sembra di entrare in una baita da quanto è ben tenuta e ricca di beni alimentari, attrezzi e altri comfort. Ideale per una giornata in compagnia nella natura, come abbiamo fatto noi nella “Giupet Adventures #1“, per una dormita fuori dal mondo o come punto di appoggio per raggiungere alcune cime vicine. Dalla casera infatti in poco più di un’ora si raggiunge il monte Plagne (Planje) e in un’altra mezzora il monte Guarda che regalano scorci bellissimi sulla Val Resia, la Slovenia e il gruppo del Canin.
La casera come detto prima è ben fornita ma è sempre buona norma portarsi dietro qualcosa da lasciare ai futuri avventori che siano generi alimentari o un’offerta da mettere nella cassettina all’ingresso.
0 commenti